Prefabbricati Tecnologici Srl offre anche una vasta gamma di servizi e prodotti nell'ambito del trattamento delle acque. Gli impianti di nostra produzione sono realizzati in monoblocchi prefabbricati in cav additivato impermeabile classe di resistenza C35/45 e classe di esposizione XD3 ed armatura con rete elettrosaldata e ferri aggiuntivi tipo B450A/C calcolate per sopportare le forze di spinta dei liquidi interni e alle terre nel caso di sistemazione interrate
Gli impianti di trattamento delle acque di prima pioggia vengono impiegati per separare le acque meteoriche dagli idrocarburi depositati in quei piazzali nei quali circolano e sostano autoveicoli di qualsiasi genere. Essi sono realizzati secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 858-1-2. Inoltre le acque all'uscita rispettano i requisiti stabiliti dal D.Lgs. 152/06 e s.m.i. dell'allegato 5, di cui alla Tab. 3. Tra le svariate possibilità di realizzare gli impianti di trattamento delle acque di prima pioggia, l'azienda ha selezionato due tipologie di impianti con diverso sistema di funzionamento ma con il comune obiettivo di rispettare i parametri di legge citati in precedenza, essi si distinguono in: tipo "ECOAMBIENTE"e tipo "NG".
I degrassatori vengono impiegati per separare le acque cariche di grassi, oli, schiume provenienti dagli scarichi di cucine e acque bianche in genere, da impianti produttivi come ad esempio: ristoranti, mense, hotel, cantine, bar etc... Essi si distinguono in numero di coperti/giorni e sono realizzati secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 1825.
Il sistema per il filtraggio delle acque piovane viene montato a valle dei pluviali quando si rende necessario raccogliere le acque piovane provenienti dai tetti per poi riutilizzarle per uso irriguo oppure zootecnico, esso mantiene separate eventuali escrementi di uccelli, foglie e rametti depositati sul tetto. Il sistema semplice ma funzionale garantisce il passaggio delle acque anche in presenza di piene, la retina alloggiata all'interno del filtro, consente la facile estrazione per la pulitura dello stesso.
Gli impianti di depurazione a fanghi attivi sono dimensionati per l'uso in civili abitazioni con la possibilità di estendere la portata ad utenze più grandi anche del tipo industriale, come ad esempio di hotel, ospedali, caseifici, mostifici e centri di accoglienza, villaggi turistici ecc. Lo scopo principale dell'uso di detti depuratori è quello di rispettare l'ambiente ed economizzare nelle gestioni idriche riciclando le acque di uso sanitario per poi riutilizzarle ad uso irriguo. gli impianti si possono personalizzare secondo le esigenze di cantiere, utilizzando le svariate forme e dimensioni di vasche in c.a.v. a disposizione nella nostra produzione.
Il pozzetto di cacciata è stato ideato per essere installato a monte delle tubazioni disperdenti di fosse imhoff o di impianti di depurazione,esso ha la funzione di traboccare una certa quantità di acqua chiarificata proporzionata alla dimensione dello stesso in tutta la lunghezzadella tubazione disperdente in modo tale da distribuire il reflui o/e le eventuali sospensioni, quindi evitare l’otturazione della tubazione.
Lavasca di rilancioha la funzione di trasportare una certa quantità di refluo ad un determinato recettore con differenza di pendenza tra loro, esse sono calcolate caso per caso, in funzione delle prevalenze e delle portate prescritte e sono fornite di pompa sommersa, quadro comando con protezione e sondine di livello. All'interno può essere attrezzata con grigliatore in ingresso e castello estraibile in acciaio zincato oppure in acciaio inox.
Le fosse biologiche imhoff da noi prodotte sono realizzate con una struttura ad anelli sovrapposti, oppure sono disponibili con una struttura ad unico getto a tenuta stagna. In entrambi i casi, si tratta di realizzazioni secondo le specifiche tecniche dettate dalle leggi n°319/76 e 794/94, per garantire soluzioni efficienti e di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente.